Spedizioni

Fiorentineria consegna in 1-3 giorni lavorativi (dal momento dell’evasione dell’ordine) direttamente all’indirizzo indicato in fase di ordine.

I nostri prodotti viaggiano sottovuoto all’interno di imballi isotermici in PPE refrigerati con l’utilizzo di gel-pad atossici ed ecologici. La temperatura interna è garantita in un range compreso fra 1-5° fino a 72 ore.

Le spedizioni destinate a sud Italia ed Isole viaggiano invece con STEF, corriere refrigerato con mezzi e magazzini a temperatura costante di 1-3°.

Grazie ad un ricco network di spedizionieri siamo in grado di garantire le nostre tempistiche su tutto il territorio Nazionale*.

* Per sud Italia (Napoli-Bari città escluse) e località disagiate è possibile che il tempo di consegna si estenda anche di 48 ore lavorative.

* Le isole sono coperte con tempistiche a partire da 72 ore lavorative.

Nel periodo dei saldi o durante eventi particolari come, per esempio, il "Black Friday" i tempi di evasione e consegna potrebbero subire variazioni a causa del notevole aumento dei volumi.

Gli ordini ricevuti entro le ore 10:30 sono evasi il giorno stesso, gli ordini ricevuti oltre questo cut-off sono evasi il giorno successivo (venerdì, sabato e domenica esclusi).

Le spedizioni vengono evase giornalmente, venerdì, sabato e domenica esclusi.

Qualora la merce, per negligenza dell'ordinante, non dovesse essere recapitata (es. destinatario assente, indirizzo errato o incompleto) e nemmeno ritirata dal magazzino più vicino, la merce sarà distrutta - in quanto deperibile - senza alcuna possibilità di rimborso. La stessa metodologia si applica anche per merce correttamente consegnata ma ad indirizzi forniti in maniera errata dal cliente.

SPEDIZIONI ESTERE:

Le spedizioni estere avvengono per via aerea in 24 ore, hanno un minimo d'ordine di EUR 99 ed un costo fisso di EUR 24,99. Le spedizioni avvengono mezzo ISOBOX + refrigerante. 

Sono coperti da NEXTDay Europa i seguenti paesi: Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Germania, Lussemburgo, Liechtenstein, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Polonia, Slovenia, Croazia.

Diritto di reso e recesso:

Ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo del n. 206/2005 (cosiddetto codice del consumo) e successive modifiche ed integrazioni, il diritto di recesso è espressamente escluso per la tipologia di prodotti venduti sul sito www.fiorentineria.com, trattandosi di prodotti alimentari freschi che per propria natura rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del consumatore finale.