Impegno e Mission

per la Sostenibilità

Premessa

Impegni per la sostenibilità

Le vision e mission di Fiorentineria sono da sempre mirate ad apportare un cambiamento nel mercato della carne, introducendo concetti come 'carne pregiata' e 'lusso alimentare'.

Il tutto si realizza dando priorità a piccoli allevatori e laboratori, con standard di benessere animale certificati, a discapito di grandi industrie e con un pricing che permetta agli imprenditori stessi di essere incentivati maggiormente a servire Fiorentineria piuttosto che grosse catene della GDO.

Collateralmente questi saranno portati ad investire per lo sviluppo di un prodotto di maggiore qualità e impatto più ridotto.

Il claim è da sempre Mangia meno carne, ma di eccellente qualità.

Packaging

Scatola esterna in cartone riciclato

Le nostre shipping boxes sono composte per il 59% da carta riciclata.

Per proteggere i nostri imballi isotermici utilizziamo scatole in cartone decorate senza l'applicazione di colle o strati plastici superficiali.

Questo rende i nostri box nuovamente riciclabili al 100% nella raccolta della carta.

EPS, Polistirene Espanso Sinterizzato

I nostri imballi isotermici sono riutilizzabili all'infinito e riciclabili al 100%.

L’EPS è un materiale rigido, di peso ridotto, composto da carbonio, idrogeno e per il 98% da aria.

Viene realizzato partendo dallo stirene, monomero presente anche in alimenti come frumento, fragole, carne, caffè.

Va conferito nella raccolta della plastica, può essere lavorato nuovamente per produrre altri materiali per l’edilizia fino a 7 volte senza mai deteriorarsi.

Sostenibilità a lungo termine

Impegni per il futuro

Il team Fiorentineria rimane sempre alla ricerca di soluzioni innovative di imballaggio e logistica, oltre che allo scouting costante di allevamenti e prodotti.

Con l'inserimento della linea Fiorentineria Home si espande inoltre la sostenibilità aziendale, andando a dare valore a ciò che nasce come prodotto di scarto (pellami), trasformandolo in complementi d'arredo ricercati.